top of page
Foto del escritorregoconderoxana

L’arena dell’amore, Shaykh Muzaffer Ozak al-Jerrahi







Prima che il tempo iniziasse io bruciai e divenni cenere. Mi tuffai nel fuoco e divenni una rosa, Con nostalgia chiamai il Suo Nome e divenni un cuore.


-


Antes de que comenzara el tiempo, me quemé hasta ser cenizas. Me sumergí en el fuego y me convertí en una rosa, Con anhelo llamé Su Nombre y me convertí en un corazón.


(Shaykh Muzaffer Ozak al-Jerrahi)



Poema completo


Shaikh Muzaffer Ozak al Jerrahi

XIX shaykh Halveti-Jerrahi


L’arena dell’amore


Prima che il tempo iniziasse io bruciai e divenni cenere, Mi tuffai nel fuoco e divenni una rosa, Con nostalgia chiamai il Suo Nome e divenni un cuore, Sono venuto per bruciare nell’arena dell’Amore, Sono venuto per invocare Hu e tornare a Dio.


Strappa il velo da me, lasciami nudo, Lasciami volare sulle ali dell’amore, Lasciami scorgere la Sua bellezza ancora una volta, Sono venuto per bruciare nell’arena dell’Amore, Sono venuto per invocare Hu e tornare a Dio.


Ho abbandonato desiderio, onore, modestia, Ho lasciato dietro di me una vuota ricchezza, A che servo io per gli amici o gli stranieri? Sono venuto per bruciare nell’arena dell’Amore, Sono venuto per invocare Hu e tornare a Dio.


Sono venuto a conoscere il mio segreto, che è sempre dentro, All’interno di questo corpo c’è Conoscenza e Verità, Tutti gli amanti desiderano ciò che è in Te, Sono venuto per bruciare nell’arena dell’Amore, Sono venuto per invocare Hu e tornare a Dio.


O Ashki, sorgi, svegliati dalla dimenticanza! Lasciamoli dire voi siete pazzi quando ascoltano le nostre invocazioni, Arresi all’Amore e raggiunta l’unione, Sono venuto per bruciare nell’arena dell’Amore, Sono venuto per invocare Hu e tornare a Dio.

15 visualizaciones0 comentarios

Entradas recientes

Ver todo

R. Steiner.

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page